Bonus Pubblicità 2020

Quest’anno il costo della partecipazione all'Annuario della Formazione in Sanità si riduce del 50% grazie alle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio.

Il recente dispositivo ha infatti potenziato il “Bonus Pubblicità” con un credito d’imposta pari al 50% del valore di tutti gli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno 2020 (e non più dunque del 30% ed entro il 75% dei soli investimenti incrementali come previsto dal Decreto Cura Italia) nel limite massimo di spesa di 60 milioni di euro (articolo 57 bis comma 3).

Possono usufruire del Bonus Pubblicità imprese, enti non commerciali e professionisti.

Le spese ammesse sono quelle relative all’acquisto di spazi pubblicitari entro l’anno 2020 su testate, anche digitali, e siti internet (ad esclusione dei social network) a condizione che queste siano registrate al Tribunale. Sanità Futura Formazione è un editore iscritto al Tribunale di Roma (n.91 del 30 marzo 2012) e al Registro degli Operatori di Comunicazione (n.22217 del 23 aprile 2012). L’investimento pubblicitario nell’Annuario della Formazione in Sanità 2020 rientra dunque tra quelli che è possibile fare usufruendo del Bonus Pubblicità del 50% dell’ammontare complessivo.

La comunicazione telematica dell’intenzione di utilizzare il Bonus Pubblicità deve essere trasmessa dal soggetto fruitore tra il 1° ed il 30 settembre 2020.

Laddove infine intenda fruire dell’agevolazione anche sull’edizione 2021 può realizzare oggi un investimento pubblicitario di valore doppio a valere sulle prossime due edizioni dell’Annuario fruendo in questo modo già da ora di un’agevolazione pari all’intero importo della partecipazione di un anno.