Le Case editrici medico-scientifiche sono sia un produttore di contenuti per l'aggiornamento dei professionisti sanitari che un importante attore del sistema di formazione, non solo nell'ambito del Programma nazionale ECM ma anche al di fuori di questo.

A partire dalla scorsa edizione l'Annuario dedica un’apposita sezione alla Case editrici medico-scientifiche, presentate attraverso Schede Standard e Pagine Business.

Le Schede Standard ne riportano, senza alcun costo, i principali dati organizzativi (indirizzo e contatti, sito web, referente per l’area sanitaria).

Ma l’Annuario vuole essere per le Case editrici medico-scientifiche anche un efficace canale di comunicazione.

Attraverso le Pagine Business le Case editrici medico-scientifiche possono infatti presentare e promuovere propria offerta commerciale diretta al mondo sanitario, le aree di specializzazione, i principali testi e le principali riviste pubblicate, l’eventuale accreditamento al Programma nazionale ECM e l’offerta digitale.

La Pagina Business riporta:

  • Referente sanità
  • Indirizzo e contatti
  • Sito web
  • Eventuale accreditamento regionale o nazionale al Programma ECM
  • Presentazione
  • Aree di specializzazione
  • Principali testi in campo sanitario
  • Principali riviste in campo sanitario
  • Eventuale produzione digitale

Ciascuna Pagina Business è integrata, senza alcun costo aggiuntivo, da una Pagina pubblicitaria in quadricromia.

Se la Casa editrice è anche Provider del Programma ECM la Pagina pubblicitaria può essere sostituita o integrata da una Scheda Esperienza di eccellenza.

L’Esperienza di eccellenza è la presentazione di un evento formativo, realizzato o da realizzare, considerato di eccellenza per contenuti, o metodologie o supporto tecnologico.
Alle Esperienze di eccellenza è dedicata un’apposita sezione dell’Annuario.

La Scheda Esperienza di eccellenza riporta:

  • Data, sede e durata
  • Organizzatore/Provider
  • Responsabile scientifico
  • Referente organizzativo
  • Razionale
  • Obiettivi
  • Metodologia formativa
  • Target
  • Crediti ECM o CFU
  • Costo
  • Partnership scientifiche
  • Partnership tecnologiche
  • Altre info


Obiettivo ultimo è quello di far emergere le migliori esperienze formative proposte in campo sanitario.

La Pagina Business Case editrici medico-scientifiche, integrata da una Pagina pubblicitaria, ha un costo complessivo di 600 euro (IVA esclusa).

La Pagina Business Case editrici medico-scientifiche, integrata da una Pagina pubblicitaria e da una Scheda Esperienza di eccellenza ha un costo complessivo di 900 euro (IVA esclusa).

Cosa si trova

Approfondimenti

Interventi sull'attività formativa ed editoriale

Informazioni

Indirizzi e contatti, testi, riviste e corsi di formazione

Protagonisti

Referenti per le attività formative

Best practice

Programmi formativi e strumenti a supporto della formazione