Attori e Protagonisti della Formazione in Sanità

   Sfoglialo   

L'Annuario della Formazione in Sanità 2017 è una bussola di orientamento nel complesso mondo della formazione in Sanità.

Un mondo che vede presenti circa 4.000 attori di natura diversa e con finalità spesso complementari. Di questi l'Annuario fornisce, in schede di facile lettura e ricerca, oltre 37.000 informazioni e 5.000 nomi.

Ciascuna delle sedici Sezioni in cui è organizzata la pubblicazione contiene operatori omogenei per natura ed offerta.
Oltre 1.700 Provider accreditati al Programma ECM a livello nazionale o regionale, circa 1.200 tra Società scientifiche, Ordini, Collegi ed Associazioni professionali, oltre 350 Uffici formazione delle strutture sanitarie, circa 80 Istituti di alta formazione, circa 190 Facoltà, Scuole e Dipartimenti sanitari, oltre 100 Organi di governo della formazione a livello centrale e periferico, 10 Associazioni di categoria, decine di imprese che offrono servizi e tecnologie per la formazione.


Scenari e analisi


Ad integrare ed arricchire il patrimonio di informazioni e dati dell'Annuario, approfondimenti, interviste ed analisi sullo Stato dell’Arte della formazione in Sanità, circa 100 la scorsa edizione, a cura dei referenti istituzionali, scientifici e professionali del mondo sanitario.
I contributi consentono di delineare i fabbisogni formativi delle principali figure professionali e di comprendere gli indirizzi di sviluppo del Sistema sul piano normativo, tematico e metodologico.
Un modo per orientare in modo efficace azioni, programmi ed attività nel settore.


The Best Provider ECM 2016

The Best Provider ECM 2016 è una speciale sezione che presenta 20 classifiche stilate sulla base degli eventi accreditati dai Provider al Programma nazionale di Educazione Continua in Medicina nel corso degli ultimi 12 mesi. In altre parole i Top ten del Programma nazionale ECM per l'anno 2016.
Alla classifica generale dei primi dieci Provider ECM si affiancano classifiche per categoria, ovvero tra organizzatori tra loro omogenee, per tipologia formativa, per onerosità/gratuità e per modalità di finanziamento degli eventi.
Nella sezione accanto ai numeri, schede di presentazione ed interviste per capire dalle parole dei protagonisti i risultati, punti di forza e competenze distintive che spiegano la loro presenza tra i migliori.
Un modo per conoscere circa 200 realtà di eccellenza nella formazione continua in medicina.

Cosa si trova

Approfondimenti

Analisi e interventi a cura dei Referenti istituzionali, scientifici e professionali

Informazioni

37.000 informazioni, 5.000 nomi, 4.000 organizzazioni del mondo della formazione in Sanità

Protagonisti

Le migliori realtà nell'organizzazione eventi e nell'offerta di servizi per la formazione

The Best Provider ECM 2016

20 classifiche con i magnifici "Top ten" del 2016 per numero di eventi accreditati al Programma ECM