I Fondi paritetici Interprofessionali, istituiti con la Legge 388/2000, sono un nuovo ed importante soggetto del mondo della formazione sanitaria.

Promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati, i Fondi interprofessionali raccolgono lo 0,30% versato all’INPS dalle aziende associate e lo ridistribuiscono tra i loro iscritti in forma di azioni formative diretta a qualificarne i dipendenti.

L’effettiva gratuità della formazione erogata e la libertà di adesione e cambio di Fondo sono le principali caratteristiche dei Fondi interprofessionali.
Anche in campo sanitario, dove si rivolgono alle aziende sanitarie private e alle imprese del settore farmaceutico e biomedicale, i Fondi interprofessionali svolgono ormai un ruolo rilevante sia per entità di finanziamento che per numero di persone formate.

A partire dalla scorsa edizione l’Annuario dedica un’apposita sezione ai Fondi paritetici Interprofessionali, presentati attraverso Schede Standard e Pagine business.

Le Schede Standard ne riportano, senza alcun costo, i principali dati organizzativi (indirizzo e contatti, sito web, Presidente).

Ma l’Annuario vuole essere per i Fondi paritetici Interprofessionali anche un efficace canale di comunicazione.
Attraverso le Pagine Business i Fondi paritetici Interprofessionali possono infatti presentare e promuovere il proprio ruolo nel settore, gli strumenti ed i principali programmi formativi per il mondo sanitario.

La Pagina Business riporta:

  • Presidente
  • Indirizzo e contatti della Facoltà o Dipartimento
  • Vice Presidente/Direttore
  • Indirizzo e contatti
  • Sito web
  • Presentazione
  • Strumenti di formazione
  • Principali Programmi formativi promossi in campo sanitario

Ciascuna Pagina Business è integrata, senza alcun costo aggiuntivo, da una Pagina pubblicitaria in quadricromia.

Obiettivo ultimo è quello di far emergere e promuovere le migliori esperienze in questa nuova realtà per la formazione in campo sanitario.

La Pagina Business Fondi paritetici Interprofessionali, integrata da una Pagina pubblicitaria, ha un costo complessivo di 1.500 euro (IVA esclusa).

Cosa si trova

Approfondimenti

Interventi sull'attività e sugli obiettivi

Informazioni

Indirizzi e contatti, strumenti di finanziamento

Protagonisti

Presidenti, Referenti Sanità

Best practice

Programmi formativi finanziati per il mondo sanitario